L’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana (C.E.I.), in vista del prossimo Giubileo del 2025, ha avviato una proficua collaborazione con le Federazioni degli Ordini delle professioni sanitarie per promuovere iniziative preparatorie che coinvolgano gli iscritti.
Nell’ambito degli eventi dell’Anno Giubilare, nei giorni 5 e 6 aprile 2025, si celebrerà in Roma e in Vaticano il “Giubileo dei malati e della sanità”.
In vista del predetto appuntamento, la città di Roma ospiterà alcune tappe del percorso giubilare, tra cui:
➢ VENERDÌ 22 NOVEMBRE 2024 DALLE ORE 14.00-19.00
presso l’Aula Magna della Pontificia Università Lateranense si terrà un importante evento di carattere europeo dal titolo: “Universalità e sostenibilità del SSN in Europa”, che tratterà tematiche sanitarie con il coinvolgimento anche della professione farmaceutica;
➢ SABATO 23 NOVEMBRE 2024 DALLE ORE 8.00
il Santo Padre Francesco concederà Udienza ai partecipanti al Convegno di venerdì 22 novembre 2024, i quali potranno partecipare presentando il badge che verrà consegnato in occasione del convegno del giorno precedente.
L’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana (C.E.I.) ha informato le Federazioni della Professioni Sanitarie che l’Udienza è prevista in Aula Paolo VI in Vaticano con il seguente programma:
ore 8.00 apertura dei cancelli
ore 8.30 entrata in Aula Paolo VI
ore 9.30 arrivo del Santo Padre.
Per la buona riuscita dell’evento, la C.E.I. ha richiesto di assicurare la partecipazione di almeno cinquanta farmacisti
Per chi volesse iscriversi all'evento lo può fare al seguente link
댓글